sabato 23 Novembre, 2024
7.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Sanificazione delle strade di Napoli, per prevenzione

Il coronavirus, o detto più propriamente covid -19, è risaputo, ha ormai paralizzato l’Italia sotto tutti i punti di vista. Come si evince, la situazione richiede un livello di attenzione alla propria igiene personale molto minuzioso. Proprio a livello di sicurezza e igiene, a partire da ieri notte, 11 marzo 2020, a Napoli, è partita l’azione di igienizzazione e sanificazione delle strade.

Lo ha reso noto un comunicato dell’Asl Napoli 1 Centro, ieri, in serata, per far fronte ad un’emergenza che, ogni giorno, sta mettendo a dura prova la nazione italiana.

A mettersi all’opera sono il personale dell’Asl Napoli 1 Centro e il Comune di Napoli, che collaboreranno insieme allo staff dell’Asia, per un’igienizzazione delle strade della città partenopea. In particolare, la sanificazione riguarderà le strade più popolate da ondate pedonali e quindi maggiormente a rischio.

I tre gruppi coopereranno, rispettando le diverse competenze che riguardano ognuno di loro, per far fronte a un’emergenza che ha messo anche la città di Napoli sotto attacco. Infatti, quest’azione rientra nel programma di interventi straordinari.

Le strade di Napoli saranno pulite ed igienizzate grazie all’utilizzo di prodotti che avranno lo scopo di prevenzione ambientale per ridurre, per quanto si può, il rischio del contagio.

Per quanto riguarda la periferia, ci sarà un’azione di igienizzazione tramite apposite ditte di spazzamento meccanizzato, che utilizzeranno sistemi di spray wash e prodotti con scopo igienizzante.

Quest’attività si svolgerà lungo i prossimi sette giorni, otto ore al giorno circa, a partire dalla scorsa notte, fino a lunedì 16 marzo, con pausa domenica 15 marzo. Lo staff agirà secondo un piano suddiviso in turni, che si svolgeranno sia di notte che di mattina.