La Roma Drone Conference 2020 è stata rinviata a causa dell’ emergenza coronavirus. Il congresso professionale italiano dedicato alla tecnologia e al commercio dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto.
L’evento tecnologico è giunto al settimo anno ed inizialmente era previsto il 31 Marzo presso l’Università Europea di Roma. L’evento è slittato al 16 Giugno presso la medesima struttura.
Il presidente dell’associazione ifimedia, nonché organizzatore dell’evento, Luciano Castro, ha così giustificato lo slittamento del congresso tecnologico, “La decisione di posticipare questo evento si è rivelata inevitabile dopo le ultime disposizioni del governo circa il contenimento dell’epidemia di coronavirus.” Luciano Castro ha poi aggiunto:
“La scelta è stata presa di concerto con i due co-organizzatori della conferenza, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) e l’Università Europea di Roma, con l’auspicio di poterla svolgere regolarmente il 16 giugno, due settimane prima dell’attesa entrata in vigore del nuovo Regolamento europeo sui SAPR previsto per il prossimo 1 luglio.”
Alla Roma Drone Conference 2020 parteciperanno centinaia di esperti, operatori e professionisti provenienti da tutta l’Italia.
Il congresso è suddiviso in due sessioni, nella prima sessione, si tratterà l’entrata in vigore del nuovo regolamento Europeo Sapr.
Ci sarà un confronto tra esperti del settore e diverse associazioni.
La seconda sessione di lavoro, si concentrerà sulla sperimentazione delle tecnologie del futuro, per l’uso dei droni in ambito urbano.
La Roma Drone Conference è un evento tecnologico molto apprezzato. Infatti ha ricevuto diversi patrocini, tra cui quello del Ministero della difesa, del CNR, dell’Enav, dell’Enea e dell’Ordine degli Ingegneri di Roma.