domenica 24 Novembre, 2024
5.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

“Sinceramente Mostro”, il ritorno del rapper romano

Giorgio Ferrario, in arte Mostro, ritorna senza filtri con il suo nuovo album, “Sinceramente Mostro“, uscito a sorpresa pochi giorni fa sulle piattaforme digitali.

Il rapper romano, fratello di Edoardo Ferrario, torna a far sentire la sua voce con un album di dodici tracce che secondo lo stesso parlano di un nuovo inizio, avevo ormai chiuso i conti col passato.

Questo nuovo album parla del presente, diversamente dai precedenti dischi come ‘Ogni maledetto giorno‘, nel nome dell’onestà e della sincerità, come racconta la canzone d’apertura ‘Nuova lucemanifesto musicale del disco che è già in cima alle classifiche su iTunes.

La scelta del titolo, secondo l’artista, è stata dettata dal suo nuovo stato, dal modo in cui egli, ad oggi, si sente e per questo “Sincero” e ovviamente “senza filtri senza dover porre personaggi tra me e la mia musica, una persona che accetta la vita così com’è“. “Ci sono tante cose belle che vale la pena raccontare, non ho più cose in sospeso da risolvere del mio passato“.

Ma si sa, il passato non può essere facilmente accantonato; infatti all’interno del nuovo album vi sono alcuni brani come ‘Fuck Life‘ che rappresentano, nel percorso di crescita ed evoluzione intrapreso dal rapper, alcune piccole ricadute che fanno parte comunque del suo presente e della strada che ha intrapreso, mantenendosi sempre su una linea di sincerità a 360 gradi.

All’interno del disco troviamo anche ‘Nostradamus‘ che rappresenta una sorta di inno al panorama Hip Hop odierno di cui il rapper si dice molto contento. Secondo Mostro il rap sta prendendo finalmente il posto che merita all’intorno del panorama musicale.

Con l’uscita del disco sulle piattaforme digitali e la rapida scalata alla vetta di iTunes, prossimo obiettivo su cui il rapper romano si sta concentrando sono i live.

Infatti è in programma un tour (The Warriors Tour) con la band al completo, “Qualcosa di molto potente” a detta dello stesso artista che partirà dal Fabrique di Milano, il 19 aprile.