Risiede negli Stati Uniti, molto probabilmente non conosceva il nostro conduttore televisivo, conduttore radiofonico, showman ed ex disc jockey italiano, Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, ma nel corso di queste serate sanremesi avrà avuto modo di comprendere chi esso sia.
Il giovane statunitense è stato infatti scambiato dai commentatori social per il presentatore della settantesima edizione del festival, svoltasi quest’anno, che ha riscosso un grande interesse anche all’estero
Nel corso di queste serate del Festival della Canzone Italiana, infatti, molti sono stati i commentatori tramite social delle performance dei cantanti in gara, spesso menzionando gli artisti stessi ed il conduttore dello show.
È così che Amadeus Demarzi, che mai ha calpestato il palcoscenico dell’Ariston, si è trovato nelle tendenze del social network Twitter, con il solo merito di avere lo stesso nome del presentatore del festival.
il giovane statunitense non è infatti un personaggio noto al grande pubblico, egli vive inoltre molto lontano da Sanremo, più precisamente a San Francisco, in California.
La reazione di Amadeus…
…Demarzi ha reagito alle migliaia di menzioni in maniera particolarmente gioviale, e non sono mancate nemmeno le reazioni di amici e sconosciuti che, solo casualmente, si sono imbattuti nel suo profilo ormai seguitissimo.
Lo stesso Demarzi, trovatosi più volte menzionato su twitter, ha ironizzato infatti riguardo questa sua omonimia dando il via ad una lunga rassegna di commenti scherzosi e ironici sull’avvenuto scambio di persona.
“Apparentemente è successo qualcosa in Italia con un ragazzo di nome Amadeus e ora è tutto nelle mie menzioni” afferma su Twitter, post che ha ricevuto una lunga serie di interazioni.
Tra le risposte si annovera quella di Kos che dice “Bene, probabilmente sarai nelle prime pagine dei giornali. Il riscaldamento globale non vende più“, oppure quella di tale Zebra Crossin Website che dice “Se fossi in te mi aspetterei una telefonata in diretta da un ragazzo chiamato Fiorello … (è il comico dello spettacolo)“.
Non sono presenti però soltanto risposte straniere, fra le migliaia di interazioni social ce ne sono state alcune anche in italiano, particolare è stata quella di Questioni irrisolte che dice “Tra 2 giorni quel nome tornerà nell’oblio” o, ancora, quella di Diventando Jeeg #restiamoumani che chiede “Dove l’hai nascosta la #Leotta?“.