lunedì 25 Novembre, 2024
6.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Villa Betania: Ginecologi e Neonatologi a confronto

Riceviamo e pubblichiamo

IN VIAGGIO VERSO LA VITA: LA SECONDA EDIZIONE DEL CONGRESSO DELL’OSPEDALE BETANIA
La nascita pretermine e come prevenirla, counseling e Follow-up del neonato prematuro, i temi di quest’anno

Si terrà a Napoli, 28 e 29 gennaio 2020, presso il Centro Congressi dell’Università degli Studi Federico II, in via Partenope 36, la seconda edizione di In Viaggio verso la vita, Ginecologi e Neonatologi a confronto. Il Congresso, organizzato dall’Ospedale Evangelico Betania di Napoli, è destinato a medici, ostetrici e infermieri e toccherà tutti gli aspetti relativi al tema della Prematurità.

Dalla prevenzione del parto pretermine, con alcuni casi di rischio, fino al counseling prenatale, anche dal punto di vista del “genitore-psicoterapeuta”; dai presidi terapeutici all’assistenza neonatologica ed ostetrica, che coinvolge anche le associazioni di genitori. Tanti esperti interverranno nelle due giornate, approfondendo alcuni tra gli argomenti più significativi e maggiormente dibattuti a livello internazionale.

Ad aprire il fitto programma, i saluti delle autorità: Cordelia Vitiello, Presidente della Fondazione Evangelica Betania, Luciano Cirica, Direttore Generale dell’Ospedale Evangelico Betania e Roberto Cinelli, Presidente della Società Italiana di Neonatologia (SIN) Campania.

Seguirà una lettura magistrale sul difficile e purtroppo attuale problema della Denatalità in Italia, tenuta dal Prof. Fabio Mosca, Presidente della Società Italiana di Neonatologia (SIN).

Il Congresso è patrocinato dalla Società Italiana di Neonatologia (SIN), dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), dalla Società Italiana di Medicina Perinatale (SIMP), dalla Società Campano Calabro Apulo Lucana di Ostetricia e Ginecologia (SCCAL), dall’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI), dall’Associazione Ginecologi Territoriali (AGITE) e dalla Società Italiana di Ecografia Ostetrico Ginecologica (SIEOG).

 

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.