Business planning, finanza agevolata, rating, sono solo alcune delle tematiche affrontate dall’autore Marco Massari nel suo libro “L’impresa di essere imprenditori“.
La presentazione del volume è avvenuta sabato 18 gennaio presso l’Hotel Ramada di Napoli, in un incontro-confronto con Vittorio Vecchione.
L’uno consulente d’impresa, l’altro consulente direzionale, hanno dunque dato vita ad un dibattito tra esperti, il quale, tuttavia, attraverso un linguaggio chiaro e scorrevole, è apparso interessante e piacevole anche per i non addetti ai lavori.
Intervistati dal nostro giornale, Massari e Vecchione hanno inoltre fornito la loro idea d’impresa, chiarendo l’importanza del rapporto imprenditore-consulente, nonché gli obbiettivi prefissati per il futuro. E ancora, cosa significhi essere imprenditori e, soprattutto, quali siano le principali difficoltà riscontrate nel decidere di fondare un’impresa.
Pagine di un libro in cui, con una concretezza fatta di esempi ed aneddoti, l’autore intende fornire risposte e suggerimenti a tutti coloro che desiderino intraprendere un cammino (quello imprenditoriale) fatto di impegno e sacrifici quotidiani.
Un mondo certamente diverso rispetto al passato ma che, anche nel presente, può trovare la sua giusta collocazione.
Perché un’impresa di successo è un’impresa autoconsapevole, capace di produrre risultati positivi ed essere in equilibrio dal punto di vista economico, patrimoniale e finanziario.
Ciò risulta però possibile solamente con l’ausilio di un’efficiente azione di consulenza, che sappia accompagnare l’azienda verso un circolo virtuoso di miglioramento e crescita.
Insomma, non resta che immergersi nella lettura di questo volume, per stimolare la mente e l’ingegno, trovando spunti utili a diventare veri e propri imprenditori di successo.