lunedì 25 Novembre, 2024
10.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Musica, annunciato l’album di The Night Skinny

Nel cantiere a cielo aperto dell’hip-hop, soprattutto nell’area inerente alla produzione in quanto tale, fatta di piatti, puntine e casse, richiamando un’immagine nostalgica del rap-game, la polifonia dell’orecchio di un produttore è un marchio, a cui reca maggior prestigio proprio la capacità di cavalcare l’onda in modo originale, ma allo stesso tempo innovando.

images-11

Questo caso in Italia è quello che rinveniamo in The Night Skinny, alias Luca Pace, produttore musicale e dj di origini molisane.

E proprio oggi attraverso i suoi profili social, Skinny ha annunciato l’uscita del suo prossimo lavoro discografico il 13 settembre 2019.

Artista sperimentale al grado massimo nel mondo dell’hip-hop, dopo aver partecipato nell’ultimo biennio ad album come “Potere” di Luchè ed “Enemy” di Noyz Narcos, oltre che al proprio ultimo lavoro discografico uscito nel 2017 “Pezzi”, in cui ha fatto da collagene tra diversi parallelismi fra le diverse scuole e modi di fare rap in Italia, avvicinando anche la vecchia e la nuova scena, palesato dal brano 6AM. ove sulle sue frequenze prendono parola prima Izi e poi Guè Pequeno.

Come annunciato dallo stesso produttore discografico, il nuovo album,  quindoto in studio, vedrà all’interno una tracks ricca di partecipazioni, con ben 25 artisti, italiani e internazionali, ponendosi in linea di continuità con “Pezzi”, sempre secondo la creatività della tenebra del suo genio musicale.

 

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."