venerdì 03 Gennaio, 2025
12.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

De Luca: Universiadi, camorra e sanità

Vincenzo De Luca, governatore della Campania ha esposto diverse considerazioni circa le Universiadi al forum dell’ANSA.

Le Universiadi si svolgeranno in Campania da mercoledì 3 luglio 2019 a domenica 14 luglio 2019.

Secondo il governatore, la Campania con le Universiadi ha fatto un vero e proprio miracolo.

Tuttavia, De Luca ha evidenziato che nei confronti di questa illustre impresa, compiuta dalla regione Campania, c’è stata un totale silenzio e mancanza di aiuto delle autorità sportive.

Infatti, il governatore evidenzia che la regione Campania ha fatto tutto da sola, senza ricevere contributi da altri. Dunque, solo con i fondi della regione, si sono ristrutturati e realizzati impianti sportivi in soli 10 mesi.

Nel corso del forum di ANSA, il governatore della Campania ha trattato temi come: la sanità e la camorra.

Egli si è espresso anche sulla questione che un clan camorristico, nell’ospedale San Giovanni Bosco, lucrava sui decessi, aveva libero accesso al reparto delle medicine e godeva di un canale preferenziale per le visite mediche.

A tal proposito, secondo De Luca, bisogna sciogliere i clan camorristici e non gli ospedali, come invece era stato proposto dal ministro della Salute Grillo.

Dunque bisogna lottare contro la camorra, secondo il governatore della Campania, attuando un clima di collaborazione contro la camorra, costituito da autorità e istituzioni, che non cedano ai ricatti della malavita.

Pertanto De Luca, richiede maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio, evidenziando che la popolazione prenderebbe atto di tale intervento con soddisfazione.

Il governatore della Campania si esprime anche sul decreto sicurezza, definendo alcuni aspetti sconclusionati, ma altri molto interessanti.