La squadra allenata da Mr Sarri ha prevalso sugli avversari aggiudicandosi il match vincendo per 4-1.
Il primo tempo si è chiuso con un risultato di parità. Le due compagini hanno infatti mantenuto un certo equilibrio durante la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo si apre con un Chealsea che con più tenacia prova ad andare in vantaggio. Il primo gol arriva al quarantanovesimo, ed è proprio l’ex Arsenal a mettere la palla alle spalle del portiere grazie ad un colpo di testa.
Il match si è indirizzato poi a favore della squadra di Maurizio Sarri, infatti la squadra dei blues, nel primo tempo ha adottato un gioco di tipo conservativo, senza esporsi troppo, e non rischiando nulla.
Il secondo gol arriva al minuto sessanta grazie ad un assist di Hazard, Pedro mette a segno un altro gol.
Dopo soli cinque minuti per via di un fallo commesso da Miles, il Chealsea, ha a disposizione un rigore. Dal dischetto, Hazard spiazza il portiere per la rete del 3-0.
Emery con alcuni avvicendamenti in cambia tenta di cambiare le sorti della propria squadra. Infatti, Guendouzi lascia il posto a Nacho Monreal. Lascia il campo anche Torreira per dar posto a Iwobi.
Dopo soli tre minuti Iwobi con un tiro da fuori mette a segno il gol del momentaneo 3-1.
Al minuto settantuno anche Sarri decide di mettere sul terreno di gioco forze fresche, esce Pedro per lasciar posto a Willian.
Il 4-1arriva al minuto settantadue grazie ad un gol di Hazard su cross di Giroud.
La partita dopo il definitivo 4-1 si chiude con un Chealsea che fino all ultimo minuto ha tenuto duro e ha mantenuto il possesso palla.
Il sogno di Mister Sarri si è avverato, infatti il tecnico vince per la prima volta un trofeo.
Queste le formazioni
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, David Luiz, Christensen, Emerson Palmieri; Kanté, Jorginho, Kovacic (76′ Barkley); Pedro (71′ Willian), Giroud, Hazard (89′ Zappacosta). All. Sarri
ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal (66′ Guendouzi); Maitland-Niles, Xhaka, Torreira (66′ Iwobi), Kolasinac; Ozil (77′ Willock); Lacazette, Aubameyang. All. Emery
Ammoniti: Pedro, Christensen