venerdì 27 Dicembre, 2024
11 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Ischia: Caterina Massaro vota a 104 anni

Ischia, tenacissima quanto dolce, la signora Caterina Massaro,  una tenerissima nonnina, ieri ha esercitato il proprio diritto di voto, nella cittadina di Casamicciola Terme (dove si votava anche per le amministrative) alla veneranda età di 104 anni. Classe 1914, Caterina Massaro, nonostante sia costretta a muoversi in carrozzina e nonostante le condizioni meteorologiche piuttosto instabili, ha deciso comunque di recarsi al proprio seggio elettorale per votare, tra gli applausi dei concittadini che l’hanno incontrata.

La donna, ha voluto deporre personalmente le schede elettorali nell’urna, a testimonianza di una concreta forza d’animo, applaudita e tra gli abbracci delle persone presenti in quel momento al seggio.

“Mi sono prenotata per venire a votare l’anno venturo”, ha affermato contenta la donna mentre lasciava il seggio. “Ogni anno, spiega il nipote Sergio Piro, “la nonna dopo aver votato dà  appuntamento agli scrutatori alla prossima tornata elettorale. Si tratta di un buon auspicio per lei e anche per noi che le vogliamo un mondo di bene”.

Il voto esprime la piena consapevolezza di una donna saggia, che porta sulle proprie spalle il peso della Prima e della Seconda Guerra Mondiale. 

Una simpatia coinvolgente, quella di Caterina Massaro, accompagnata al seggio elettorale, il numero 16, dell’istituto scolastico Enrico Matteo, dal figlio Amedeo Piro. La simpatica nonnina, il prossimo 4 dicembre, compirà ben 105 anni; un entusiasmo coinvolgente, che rinnova ad ogni appuntamento elettorale, al quale partecipa con entusiasmo e dedizione.