Universiade: l’evento sportivo più importante e più atteso, oggi si concretizzerà grazie al lancio, a Napoli, di una campagna pubblicitaria vivace e competitiva al tempo stesso. La città si colorerà di cromie nuove, ammalianti, che conquisteranno il cuore di tutti, anche dei meno sportivi.
Pubblicato il visual su impianti luminosi e grandi formati nei cinque comuni capoluogo della Campani; prende il via la campagna outdoor dell’evento, che costituisce il primo passo di una campagna promozionale che coinvolgerà i principali strumenti di comunicazione sul territorio nazionale ma anche all’estero.
Tema principale del visual dell’universiade, grandissima opportunità di crescita e sviluppo per Napoli, è la figura di un atleta che muovendosi, dinamicamente lascia dietro di sé una scia di colori e pulsioni, una vivacità che coinvolgerà la città, avviandola verso nuovi traguardi. L’immagine dell’atleta in corsa, elaborata in maniera originale e moderna, nel suo sviluppo cromatico vuole richiamare le antiche tecniche pittoriche di Pompei.
Il visual dell’universiade è volto sia ad attirare l’attenzione con qualcosa che sia oggettivamente bello e colorato, attraverso lo sport, sottolineandone l’importanza, sia a valorizzare le meraviglie e quindi le potenzialità della Campania.
L’universiade è un vero e proprio fiore all’occhiello che darà risalto alle tante, innumerevoli caratteristiche della città.
Le strutture coinvolte dagli eventi sportivi che caratterizzeranno l’universiade che si svolgerà dal 3 al 14 luglio prossimo, sono: lo stadio San Paolo, il Virgiliano, lo Stadio Caduti di Brema, lo Stadio San Pietro a Patierno, il Campo Sportivo G. Ascarelli, la Piscina Scandone, il Palavesuvio, il Palabarbuto, il Polifunzionale Soccavo e il PalaDennerlein.
Ricordiamo che l’universiade vedrà coinvolti 15mila tra atleti e accompagnatori provenienti da 170 paesi; una vetrina importantissima per Napoli, il secondo evento sportivo multidisciplinare al mondo.
L’atletica, nelle diverse edizioni delle Universiadi, ha fatto segnare tanti record e prestazioni individuali di grandissimo livello. A Taipei il medagliere della disciplina è stato vinto dal Giappone che ha vinto 16 medaglie, tra cui 7 ori, seguito dalla Polonia con 14. Sono stati anche fatti segnare due record delle Universiadi (nel lancio del giavellotto maschile e del martello femminile). Un evento della portata dell’universiade, merita una campagna pubblicitaria degna di questo nome, che risalti tutta l’importanza racchiusa in una competizione sportiva dai mille colori; proprio come il visual che sarà visibile in città, a Napoli, caratterizzato da vivacità e dinamismo.