Attualmente, Google Chrome risulta essere il browser web più utilizzato dagli utenti. La sua preferenza è di certo dovuta all’ottimizzazione e alla velocità, ma anche alla presenza delle estensioni. Queste ultime costituiscono delle attività aggiuntive, che permettono di rendere più semplici alcune funzioni e, dunque, più agevole e piacevole la navigazione. Il loro utilizzo è facoltativo, in quanto l’utente può decidere se attivarle o meno.
Aggiungere una funzione è semplice: basta digitare “App chrome” all’interno motore di ricerca. Si verrà indirizzati allo Store ufficiale di Chrome. Dopodiché bisognerà recarsi nella barra di ricerca e trascrivere il nome dell’estensione d’interesse.
Ecco 5 estensioni che potrebbero risultare molto vantaggiose:
1) Adblock Plus
È uno strumento molto efficiente. Consente di bloccare e rimuovere annunci pubblicitari, inclusi video pre-roll, popup e banner su ciascun sito web visitato.
2) ShowPassword
Com’è possibile intuire dal titolo permette, nel momento in cui si digita una password, di controllare se, al di sotto degli asterischi di censura, il termine inserito sia corretto o presenti eventuali errori. Sbagliare un’eventuale parola di accesso potrebbe, infatti, risultare un problema.
3) Touch VPN
Estensione molto semplice che consente, in modo gratuito, di navigare tramite l’utilizzo di una VPN.
4) Il Camelizer
Servizio interessante, che permette di confrontare lo storico dei prezzi di un prodotto acquistabile online. Utile per trovare il miglior prezzo sul mercato.
5) Send Anywhere
Estensione utile a trasferire foto e video dal proprio Smartphone al pc e viceversa. Esiste anche la versione web. Una delle migliori nel suo campo.