Oggi, giovedì 14 febbraio 2019, è la giornata dedicata all’amore, il giorno di San Valentino e, proprio oggi, a Napoli, si da il via agli spettacoli del CirCuba, El Circo Nacional de Cuba, che fa tappa a Napoli, precisamente nella struttura dell’Edenlandia, in Viale John Fitzgerald Kennedy, 75, fino al 24 marzo 2019.
CirCubaha scelto l’Italia per festeggiare i suoi 50 anni di attività, infatti, dopo essere passati per la città di Roma, dove ha riscontrato un enorme successo con numerosi spettacoli sold out, e aver fatto uno spettacolo speciale per Papa Francesco, ecco che giunge, per la prima volta, a Napoli, per mettere in scena un circo autentico, che mescola danza folklore unita a varie rappresentazioni circensi, su ritmi caraibici di danze latine, salsa, rumba, merengue e cha cha cha.
E’ risaputo, infatti, che Cuba ha un primato speciale nel campo della musica, e, i cubani, hanno un’indole particolare che permette loro di ballare in modo unico e coinvolgente.
Per CirCuba, sono stati selezionati artisti provenienti dalla più famosa scuola di circo a L’Avana, infatti, si esibiranno artisti professionisti che intratterranno il pubblico con performances di alto livello, seguendo la tecnica acrobatica Sovietica, che consentirà, allo spettacolo, di essere uno show denso di bravura artistica, sopra le righe.
Verranno messe in scena acrobazie e varie forme di intrattenimento, anche comico, per mantenere sempre alto il livello della gioia e allegria. Infatti, un obiettivo del CirCuba è trasmettere un “Invito alla gioia”.
CirCuba è un circo adatto a tutta la famiglia, ma, un elemento molto importante, che vale la pena di sottolineare, è che CirCuba ha la specialità di allietare il pubblico unicamente con l’arte circense, senza lo sfruttamento degli animali.
Per maggiori informazioni e prevendite è possibile contattare i seguenti recapiti: 331/5037118 –331/3194441 o consultare il sito web dell’organizzazione: www.circuba.it