Nella 22esima giornata di campionato si incontrano nell’anticipo di sabato alle ore 18:00 Napoli e Sampdoria.
I bookmakers danno un 74% di possibilità di Vittoria agli azzurri, il pareggio invece viene quotato al 18% e la vittoria della Samp al residuo 8%. Il Napoli, secondo in classifica di staccato a -11 punti dalla capolista Juventus, ambisce solo ed esclusivamente alla Vittoria, per cercare di rimanere perlomeno agganciato ancora al treno dei sogni. La Sampdoria viceversa sesta in classifica a 33 punti, accarezza pensiero di un risultato positivo, forte delle prestazioni super, del suo centravanti, Fabio Quagliarella. capocannoniere alla veneranda età di 36 anni, del campionato italiano.
Partita interessante dunque allo stadio San Paolo, che vede contro due bomber di uguali forza fisica e medesimo fiuto del gol. Milik infatti non resterà a guardare e sfiderà il capocannoniere cercando di riprendere la marcia del gol interrotta allo stadio Meazza di Milano, nella sfortunata partita contro i rossoneri.
Napoli dunque alla ricerca del riscatto, dopo le due brutte prestazioni nelle quali ha inanellato 0 gol e viene chiamato a rialzare la testa, dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia.
Ancelotti dovrebbe schierare il classico 4-4-2 che dovrebbe vedere il ritorno di Allan a centrocampo con Marek Hamsik, anche lui al rientro, dopo alcuni acciacchi fisici che ne hanno impedito l’utilizzo. Sulle fasce favoriti Callejon e Ounas, che dovrebbero essere gli assistenti di Milik e Insigne in posizione centrale. Occhi puntati peraltro proprio sul talento di Frattamaggiore, reduce da una serie di prestazioni tutt’altro che brillanti e che oggi Davanti al suo pubblico cercherà il gol che adesso gli manca davvero da troppo tempo. Dal canto suo la Samp dovrebbe essere schierata con il suo 4-3-1-2. L’allenatore Giampaolo infatti ha a disposizione anche Manolo Gabbiadini, che rientrato dall’esperienza inglese, ha già ripreso confidenza con il campionato italiano, realizzando una rete al suo esordio con la maglia bruciacchiata.
Queste dunque le possibili formazioni:
Napoli con Meret, Hysaj, Albiol, koulibaly, Mario Rui, Callejon, Hamsik, Ounas, Milik, Insigne.
La Sampdoria invece dovrebbe schierare Audero, Bereszynski, Colley, Andersen, Murru, Linetty, Ekdal, Jankto, Ramirez, Gabbiadini, Quagliarella.
Inizio alle ore 18:00 in diretta su Sky Sport.