venerdì 03 Gennaio, 2025
13.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Bomba dall’Argentina: Icardi non rinnova con l’Inter

Mauro Icardi non rinnova con l’Inter. E’ questa la notizia che il quotidiano sudamericano Tycsports ha lanciato e che sta tenendo sulle spine i tifosi della beneamata.

Ormai la questione rinnovo del capitano nerazzurro è diventato un leit motiv del calciomercato. L’inter avrebbe proposto il rinnovo fino al 2023 con adeguamento da 5,5 milioni a 7, bonus compresi. Tuttavia la sua procuratrice, nonché moglie, Wanda Nara avrebbe spedito al mittente la proposta richiedendo un ingaggio da 9 milioni annui.

Inoltre showgirl argentina ha rincarato la dose dichiarando: “Ci sono club molti importanti interessati a Mauro e per questo siamo molto lontani da un accordo. Le cifre di cui si è parlato in Italia non sono esatte e a noi ancora non è arrivata una proposta soddisfacente”… “E poi abbiamo ottimi rapporti con due grandi club di Spagna che sono molto interessati a Mauro”.

Parole che non lasciano spazio a dubbi o equivoci. Ma si tratta di una strategia o no? Al momento non possiamo saperlo, ciò di cui c’è certezza è che il contratto attuale di Mauro Icardi prevede una clausola rescissoria da 110 milioni di euro valida dal primo al 15 luglio, per cui, se realmente ci fossero squadre interessate al capitano nerazzurro, non è da escludere che l’estate prossima potrebbe cambiare aria.

Nello stesso tempo la dirigenza sembra irremovibile e non intende superare il tetto ingaggi evidentemente stabilito dalla società, anche per non creare eventuali malumori nel gruppo.

Dunque si prospetta un braccio di ferro destinato ancora ad andare avanti per settimane. La volontà dell’Inter di continuare con l’argentino c’è tutta, ma alle proprie condizioni. D’altro canto la richiesta di adeguamento d’ingaggio risulta esagerata dal punto di vista della società.