venerdì 22 Novembre, 2024
17.1 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

11 Novembre, giornata mondiale del diabete

Ad opera dei Lions International Club di San Giuseppe, del Leo club San Giuseppe Vesuviano “Paolo Di Mauro”,del Lions Club di Ottaviano e del Lions Club di Palma Campania.

Saranno infatti i quattro club presenti sul nostro territorio a permettere ai cittadini di informarsi e sensibilizzarsi, riguardo un tema tanto importante, come la prevenzione contro l’insorgere della patologia del diabete.)

Il giorno 11 Novembre presso Piazza Santuario di San Giuseppe Vesuviano, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 con la collaborazione di medici esperti nel settore, quali: Susy Sorrentino, medico diabetologo, Dottoressa Patrizia Salomone, dietologa e nutrizionista.

Gli screening saranno possibili
anche grazie ai mezzi e
al personale della Misercordia di San Valentino Torio e alla collaborazione fon il centro diabetologico di Ottaviano.

Ma perchè è importante la sensibilizzazione dei cittadini? Per prevenire, l’insorgenza della patologia e delle inevitabili conseguenze che potrebbe provocare.

Come? Grazie, all’aiuto del personale sanitario e medico, che sarà presente e che effettueranno indagini approfondite per valutare , nei cittadini che si sottoporranno alle visite, l’eventuale rischio dell’ insorgenza della patologia fino ai prossimi dieci anni.

(Il diabete, infatti, ogni anno provoca la morte di circa 5 milioni di persone ed è l’ottava causa di mortalità nel Mondo.)

Prevenire è meglio che curare!

Una bella inziativa, volta dunque ad avvinciare la popolazione del nostro territorio a temi importanti
per la buona salute di ciascun cittadino.

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.