Riprende la serie A con la quinta giornata.
Già disputata venerdì 21 settembre la partita Sassuolo Empoli, con gli Emiliani vittoriosi 3 a 1 contro i toscani. Al primo minuto realizza Caputo per l’empoli, che porta in vantaggio la squadra ospite. Poco tempo però per esultare, perché al tredicesimo Kevin Prince Boateng, realizza il gol del pareggio. Nel secondo tempo a cinquantasettesimo è Ferrari a sbloccare nuovamente il risultato portando in vantaggio gli Emiliani., segbano ancora c on il definitivo 3 a 0 realizzato da di Francesco, che assegna cosi la definitiva Vittoria dei neroverdi. Grazie al successo ottenuto gli Emiliani si portano solitari, all secondoo posto in classifica a 10 punti, incredibilmente a due sole lunghezze dalla Juventus.
A seguire nella giornata di sabato a partire dalle 15:00 Parma Cagliari, con i sardi chiamati a ripetere la bella prestazione fornita contro il Milan. Fiorentina Spal invece si disputerà alle 18:00, interessante sarà assistere alla partita Sampdoria Inter che si giocherà alle 20:30 arbitrata da signor guida. Inter chiamata anche lei a confermare la bella prova di Champions, che l’ha vista vittoriosa contro gli inglesi del Tottenham, seppur quasi a tempo limite e la Sampdoria invece reduce da una serie di risultati positivi che hanno proiettato i liguri a 7 punti in classifica.
Domenica 23 settembre lunch match, con il Napoli a Torino contro i Granata, a confermare la seconda posizione in classifica. Partenopei reduci da qualche prestazione non proprio convincente, sono chiamate a dare una risposta forte e decisiva, alle tante critiche piovute addosso, soprattutto dopo il mezzo passo falso in Champions, contro la Stella Rossa. Due le giornate nelle quali il Napoli non subisce reti e che sembrano avere sistemato almeno il reparto difensivo, qualche grana invece al mister Ancelotti sembra fornirla l’attacco, non più prolifico come negli anni scorsi è che ha visto raccogliere il misero bottino di una sola rete, nelle ultime tre prestazioni. Alle 15:00 Bologna Roma, Chievo Udinese e Lazio Genoa, a seguire alle ore 18:00 Milan Atalanta. Chiude la giornata alle 20:30 Frosinone Juventus.
di seguito il tabellone completo