lunedì 25 Novembre, 2024
6.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Parco del Poggio: il ritorno del cinema all’aperto

Il 4 agosto 2018, presso il parco del poggio, ha avuto inizio la programmazione cinematografica che avrà termine negli ultimi giorni di settembre.

Il parco del Poggio è uno dei più recenti parchi urbani di Napoli, una località suggestiva atta a fare da cornice ai capolavori della settima arte.

Edificato nell’area residenziale dei Colli Aminei, è stato realizzato dalla giunta comunale al cui capo figurava Antonio Bassolino e progettato dal servizio Progetti del Comune di Napoli, i lavori di costruzione sono iniziati nel 98 e sono terminati nel 2001.

I film presentati trattano importanti tematiche sociali: si va dal cinema d’essai ai film girati a Napoli, passando per le anteprime nazionali e i film destinati a un pubblico giovanissimo.

Napoli, da sempre uno dei centri di maggior interesse cinematografico, sia in quanto set di film di spicco sia perché patria di grandissimi artisti, offre così ai visitatori del meraviglioso parco la visione di pellicole di eccellente qualità.

La rassegna è iniziata con la riproduzione di La Ruota delle Meraviglie, diretto dal regista Woody Allen: il lungometraggio racconta il dramma esistenziale di uomini e donne che cercano uno spiraglio di luce, nel corso delle loro tetre esistenze.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21 ad un costo di cinque euro, ulteriori informazioni sono reperibili sui siti www.comune.napoli.it e www.harteventi.it o sulla pagina Facebook Arena del Poggio.