sabato 21 Dicembre, 2024
7.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

5˚edizione della manifestazione “Ricomincio dai libri”

Manca davvero poco per la quinta edizione di “Ricomincio dai libri”, una manifestazione dedicata interamente ai libri.

Questa edizione avrà luogo presso il MANN, ovvero il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, e presso la Galleria Principe Umberto.

Tale fiera del libro inizierà venerdì 5 ottobre e terminerà domenica 7 ottobre.

Inoltre si sottolinea che l’ingresso alla quinta edizione “Ricomincio dai libri” sarà totalmente gratuito.

Inutile dire che questa fiera sarà l’occasione giusta per incontrare illustri scrittori come Maurizio De Giovanni, Michela Murgia, Diego De Silva, Giuseppe Montesano e tanti altri.

Infatti gli scrittori presenti alla fiera presenteranno le loro ultime opere.

Ci saranno anche tanti eventi. Pertanto sarà possibile partecipare a dibattiti con editori e presenziare ai laboratori delle associazioni.

E’ doveroso sottolineare che il tema principale di questa quinta edizione di “Ricomincio dai libri” è quello delle frontiere.

Data la situazione politico – sociale di oggi, tale tema risulta essere molto attuale. A tal proposito questa manifestazione, ha adoperato il tema in questione per sottolineare che l’unica strada per eliminare le frontiere è quella della cultura.

La manifestazione “Ricomincio dai libri” ha un forte carattere sociale ed è tutelata dall’Assessorato alla Cultura e ai Giovani del Comune di Napoli.

Per la quinta edizione, come nuovo direttore editoriale è stato scelto lo scrittore Lorenzo Marone.

Il muovo direttore editoriale Marone ha dichiarato di essere molto felice di aver ricevuto tale nomina e ha sottolineato che darà sicuramente il suo contributo in questa manifestazione che in ogni edizione è sempre stata molto emozionante.