Il 5 settembre del 1972 nasce Paolo Maria Jannacci, celebre musicista italiano, figlio del noto Enzo Jannacci.
Famoso per aver composto diverse colonne sonore per film e spot pubblicitari, Jannacci, può vantare una carriera ricca di successi, dovuti soprattutto ad una personalità poliedrica che gli consente di spaziare dalla musica al teatro.
Fondamentali nella vita di Paolo Maria Jannacci gli insegnamenti del padre; complice la precoce passione per la Musca da parte del musicista milanese, che ha saputo trasformarla in una vera e propria professione, calcando il palco dell’Ariston dove tutti sognano di potersi esibire. A soli sei anni inizia a suonare il pianoforte con Lina Marzotto Pollini e Davide Tai, e nel contempo il padre si prende cura della sua formazione insegnandogli armonia insieme ad altri maestri.
Il 2008 è l’anno in cui perfeziona gli studi musicali a Como presso il Conservatorio Giuseppe Verdi.
Da quel momento la carriera dell’artista italiano è un crescendo.
Dal 2010 al 2012 conquista il grande pubblico in qualità di pianista e direttore della “Paolo Jannacci Band”, nel programma tv Zelig.
Nato il 5 settembre, Paolo Maria Jannacci, è un jazzista di grande talento, suona attivamente con Daniele Moretto alla tromba, con Luca Meneghello alla chitarra, in un trio composto da Marco Ricci e Stefano Bagnoli e ancora in un quartetto con gli stessi Ricci, Bagnoli e Moretto.
Jannacci, dunque, nel corso degli anni si è fatto conoscere a trecentosessanta gradi, dando prova della propria bravura. La sua qualità musicale, ciò che sa creare, è noto a tutti e questo lo rende una delle più importanti firme della musica recente.
Nonostante le “cadute” e i confronti spesso difficili con gli altri artisti, Paolo Maria Jannacci, ha imparato da suo padre un importantissimo insegnamento: “Cerca sempre di avere rispetto per gli altri”. Elemento fondamentale nella carriera dell’artista, proprio il rispetto per gli altri, quell’educazione che lo ha sempre contraddistinto.
Immagine in evidenza: tag24.it