venerdì 22 Novembre, 2024
18.4 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Franco Boschi, una sostituzione felice

Franco Boschi, una sostituzione felice nel cast di Un Posto al Sole. Non tutti i recasting della produzione Rai ambientata a Napoli sono state accompagnate da polemiche.

Sono tanti i volti che si sono avvicendati nelle trame di palazzo Palladini ma non tutti sono stati accompagnati da critiche come nel caso di Nunzio o delle gemelle Cirillo.

Il personaggio che dopo il cambio di volto ha spiccato il volo è sicuramente quello di Franco Boschi transitato da Leonardo De Carmine a Peppe Zarbo nell’ormai lontano 1998.

Franco Boschi, una sostituzione felice: ecco chi è Peppe Zarbo

Peppe Zarbo è nato ad Agrigento il 3 dicembre 1965 ed ha alle spalle diverse esperienze nel mondo cinematografico.

Peppe Zarbo ha sempre coltivato la passione per la recitazione e il mondo dello spettacolo sin da quando era bambino e questa consapevolezza sul suo futuro lo ha spinto molto presto a fare le valige e partire alla volta di Roma, lasciando la sua amata Sicilia.
L’attore si è iscritto al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si diploma e inizia a lavorare in teatro.

Peppe Zarbo, subito sul piccolo schermo

Dopo il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Peppe Zarbo esordisce al cinema con: “L’anno del terrore”.
Sul piccolo schermo invece è in: “Dio vede e provvede” e “La piovra 9”. L’anno della svolta è stato il 1998 che lo ha visto entrare a far parte del cast della soap opera di Rai 3 “Un posto al sole”.

Da quel momento in poi ricopre il ruolo di Franco Boschi, un personaggio ribelle con un difficilissimo e problematico vissuto alle spalle che conquista il cuore del pubblico della soap opera partenopea soprattutto grazie al grande amore che vive con Angela Poggi, interpretata da Claudia Ruffo.

Tutto su Franco Boschi: da Leonardo a Peppe

Franco Boschi ha avuto sul piccolo schermo per due anni il volto di Leonardo Di Carmine. L’attore non ha lasciato grandi tracce nel cuore dei telespettatori, non si ricordano scene di panico per la sua sostituzione.

A cominciare dal 1998 appare sullo schermo Peppe Zarbo che interpreta quest’uomo all’apparenza duro e insensibile, ma dotato di grande profondità e senso pratico.

Fratello di Anna, figlio di Pietro e Maria, esce di carcere e, in uno scontro, uccide il padre che aveva ridotto la madre in fin di vita.

Meccanico, investigatore e istruttore di palestra, ha una passione per le moto e il pugilato. Dopo anni di vita sregolata (corse clandestine, incontri di boxe, rapine a mano armata), scopre di avere il cancro, da cui guarisce miracolosamente, e cambia vita.

Nonostante l’opposizione di Renato, inizia una relazione con Angela e la sposa. Ha avuto relazioni con Silvia, Giò, Katia e Giovanna.
Si affeziona a Nunzio e sposa sua madre Katia, per diventarne padre putativo; successivamente risposa Angela, con la quale ha una figlia, Bianca.