L’evento
Territorio – Si terrà dal 26 al 28 Marzo alla mostra d’oltremare di Napoli, una giornata sull’energyMed 2020. L’agenzia Napoletana Energia e Ambiente, presenterà il primo evento straordinario di risanamento e recupero dei territori purtroppo colpito dallo sversamento dei rifiuti. L’evento tratta l’approccio con le nuove tecnologie apportando soluzioni in campo green economy e riciclo. L’evento prevede una serie di conferenze scientifiche, in cui si affronteranno momenti di confronto tra i massimi esperti del settore, per il recupero ambientale. La cittadinanza è invitata a partecipare per discuterne insieme!
Il luogo di dove si svolgerà
Per far fronte al problema, ci saranno incontri nelle scuole di Giugliano e visite nella terra dei fuochi affinché gli studenti possano capire e predisporre meglio la situazione analoga di tal evento.
L’iniziativa è stata promossa e coordinata da RamTech Expo di Ferrara. Un evento incentrato sul tema della bonifica del territorio e per il dissesto idrogeologico ed emergenza climatica.
“Sarà l’anno delle bonifiche e ad EnergyMed si parlerà proprio di questo tema – spiega Silvia Paparella, project manager di Remtech. La Campania sarà protagonista sui temi più innovativi per l’ambiente e l’energia attraverso EnergyMed.
Dove: Mostra D’Oltremare, Napoli (ingresso da Viale Kennedy)
Quando: dal 26 al 28 Marzo 2020
Prezzo: Evento Gratuito
Orario: Giovedì e Venerdì 9.30/19.00. Sabato 9.30/18.00
Informazioni e contatti: Sito Ufficiale